Ti piacerebbe avere nuovi clienti facendoti trovare da loro?

Ti piacerebbe avere nuovi clienti facendoti trovare da loro?

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C’è una bella differenza tra “farsi trovare dai clienti” e “bussare alle porte dei nuovi clienti per farli entrare da te”… ebbene: farsi trovare dai clienti è Imbound Marketing.

Citiamo alcune considerazioni espresse da Jacopo Matteuzzi che con tanta semplicità ha esposto l’argomento “Imbound Marketing”… noi le riassumiamo in queste righe per approfondire in modo semplice il modo di farsi trovare dai clienti.
Quasi sempre le Aziende (magari anche la tua), per farsi pubblicità utilizzano l’email marketing ovvero spediscono email con contenuti pubblicitari del prodotto o servizio da vendere a possibili clienti… ma valutiamo bene soltanto due punti a riguardo:
– Se queste aziende raccolgono da qualche parte indirizzi di persone che non hanno espressamente richiesto di ricevere comunicazioni dall’azienda, non si sta facendo imbound marketing ma si sta facendo spam.
– La stessa cosa vale se queste aziende comperano pacchetti di email da terzi… anche quelle persone, se hanno firmato il consenso di ricevere informative promozionali, non conoscono e non hanno espressamente richiesto di ricevere informazioni dall’azienda, quindi molti potrebbero non essere interessati a quello che l’azienda offre.
Tutto questo non è imbound marketing ma interruption marketing… ricordi il precedente articolo sul nostro blog http://www.rettangoloaureo.it/sai-cose-inbound-marketing/?

Con l’imbound marketing metti al centro le persone e non i prodotti, il ruolo del marketing è prima di tutto capire che cosa vuole la gente: il Prezzo diventa Valore, il Punto Vendita diventa Accesso, la Promozione diventa Informazione… con l’imbound marketing si crea un approccio con le persone che prevede di fornire agli utenti informazioni che li aiutino a risolvere i loro problemi.

Sintetizziamo ancora una volta cos’è l’imbound marketing: è un insieme di strategie focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio, attirarle verso il nostro marchio e farle diventare contatti, poi clienti, infine promotori.

Per fare questo è necessario creare e distribuire contenuti di qualità di valore rivolti ad un pubblico definito, il nostro target. E’ un metodo o un’attività che prevede 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare che è necessario per trasformare semplici utenti in visitatori, poi in contatti, in clienti e infine in promotori o fan.
Questo processo è un metodo che non è del tutto semplice ma, se applicato nel modo giusto, porterà ai risultati che devono essere stati pianificati con cura con un progetto di marketing ben strutturato. In Rettangolo Aureo siamo costantemente aggiornati e crediamo molto in questo metodo che permette ai brand o alle aziende come la tua di trovare nuovi clienti senza doverli “disturbare”.

Se sei interessato a come fare per attirare nuovi clienti clicca nella nostra pagina Contatti e incontriamoci per approfondire l’argomento calandoci nella tua realtà… insieme potremo trovare sicuramente la soluzione ideale per farti avere nuovi clienti e quindi permetterti di vendere di più.

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