E’ ufficiale: da venerdì 13 febbraio Carlo Martini espone alla Chiesetta dell’Angelo a Bassano del Grappa

The-Electric-Factory-100x100-(690x690px)

Fervono i preparativi per questa nuova stimolante e interessante avventura di Carlo Martini nel Comune di Bassano del Grappa.
Dopo aver partecipato al Bando per esporre una personale come artista durante il periodo previsto nel calendario delle mostre per il 2015, Carlo ha avuto l’onore e il piacere di essere stato selezionato dall’Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa.

Dopo il recente successo della personale che aveva organizzato a settembre del 2014 presso la Galleria d’Arte Moderna (già Chiesetta di Santa Lucia) di Thiene, Martini si è iscritto al Bando per l’esposizione di Bassano del Grappa. Il tema che proposto, e che è stato accettato, riguarda la linea di opere che sta realizzando da qualche anno e che sta regalando buoni riconoscimenti e moltissime soddisfazioni… sono tutti dipinti che riprendono ambienti industriali dismessi o abbandonati.
L’archeologia industriale esistente un po’ ovunque che affascina molto ed emoziona l’artista quando trasmette le pennellate sulle superfici, ri-vive della luce che entra dalle finestre, dai lucernari o dalle porte esistenti o volutamente create.
I fondi polimaterici creati nelle tele regalano all’opera una percettibile tridimensionalità degli ambienti e delle ombre… tutto il resto arriva dal cuore del visitatore che osserva le opere e si fa trasportare all’interno di questi luoghi abbandonati.

Giovedì 15 gennaio, con i gentilissimi e molto disponibili responsabili dell’Assessorato, c’è stato l’incontro ufficiale organizzato presso gli Uffici ubicati presso il Museo Civico cittadino dove c’è modo di conoscersi reciprocamente, scambiare opinioni e considerazioni sulle opere, sulla location, sulla pianificazione della personale e dare il via quindi all’organizzazione di questo prossimo evento.

La risposta affermativa alla candidatura era stata ricevuta qualche giorno prima di Natale (non male come regalino di fine anno) ma le date, ancora provvisorie, sono state definite soltanto nella seconda settimana di gennaio.
Adesso non rimane che iniziare a mettere in moto tutto il meccanismo riguardante la comunicazione che seguiremo anche qui in Rettangolo Aureo e con la sinergia molto professionale dello staff dell’Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa… i tempi sono molto stretti ma, anche se dovremo sicuramente lottare contro tempo, questo progetto così imminente è una forte motivazione a dover coordinare il tutto perchè l’iniziativa di Carlo Martini abbia successo.

Vi terremo informati nei prossimi giorni con immagini e descrizione di quanto si sta programmando… ovviamente è scontato: Carlo Martini vi attende all’inaugurazione di venerdì 13 febbraio alle 18,00 in Chiesetta dell’Angelo a Bassano del Grappa.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.