Inbound Marketing nella tua Azienda? E’ come fare un bel viaggio

Un viaggio che potrebbe affrontare la tua Azienda con noi di Rettangolo Aureo… perchè l’inbound marketing è un suggestivo e stimolante percorso:

è un insieme di strategie focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al tuo prodotto o servizio, attirarle verso il tuo marchio e farle diventare contatti, poi clienti, infine promotori.
L’inbound marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove spontaneamente vogliono essere.

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Il cuore dell’inbound marketing sono i contenuti, che siano di qualità, per essere distribuiti e rivolti ad un pubblico ben definito… l’inbound marketing è una vera e propria metodologia che copre l’intero ciclo di vita del processo d’acquisto.

Ecco le quattro azioni da compiere: attrarre, convertire, chiudere e deliziare. Queste sono le azioni che ti facciamo intraprendere se vuoi trasformare persone possibilmente interessate al tou prodotto o servizio in visitatori, poi in contatti, in clienti ed infine in promotori.

  1. ATTRARRE. Perchè questo funzioni è indispensabile conoscere abitudini, problemi, obiettivi dei nostri clienti ideali.
  2. CONVERTIRE. Fare in modo che i visitatori del tuo sito diventino contatti. Uno dei modi migliori per convincere gli utenti a cederti queste informazioni è quello di dar loro qualcosa in cambio per vincere la resistenza di un utente nel lasciare i suoi dati.
  3. CHIUDERE. Per impedire che si dimentichino di te, per non regalare questi preziosi contatti alla concorrenza? Stabilire un contatto con i visitatori del tuo sito e continuare a dimostrare che vale la pena fare affari con la tua azienda, continuando a “nutrirli” con contenuti di valore.
  4. DELIZIARE. Solo perchè qualcuno ha già staccato un assegno intestato alla tua ditta non significa che tu debba dimenticarti di lui, anzi, in questi tempi è molto più facile vendere qualcos’altro a chi è già tuo cliente piuttosto che trovane uno nuovo. Delizia i tuoi clienti  continuando ad offrire valore anche dopo la vendita perchè questi tuoi clienti potranno diventare anche promotori della tua azienda.

Ecco gli strumenti per:

  • attirare: il BLOGGING, i MOTORI di RICERCA, i SOCIAL MEDIA.
  • convertire: CALL-TO-ACTION (sono pulsanti o link che incoraggiano il visitatore a compiere l’azione che vogliamo egli compia, come scaricare un contenuto, richiedere informazioni o un preventivo), LANDING PAGE (sono pagine del tuo sito realizzate appositamente per la conversione. E’ il luogo dove gli utenti lasciano i loro dati e diventano contatti), FORM, RETARGETING (è una forma di pubblicità che viene mostrata solo agli utenti che hanno già visitato il tuo sito).
  • chiudere: EMAIL.
  • deliziare: con i Gruppi dei SOCIAL MEDIA (gruppi di Facebook e di LinkedIn o le community di Google Plus), EMAIL.

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