E il tuo sito com’è?

E il tuo sito com’è?

Se hai fatto come il 90% delle aziende, il tuo sito assomiglia ad una brochure-online.
L’obiettivo dell’imbound marketing non è quello di “spingere” i tuoi prodotti, ma ti attirare utenti, offrendo loro prima di tutto contenuti di valore.

Se hai un sito come il 90% delle aziende, pensa ai primi due obiettivi dell’imbound marketing: attirare gli utenti e convertirli in contatti.
Il tuo scopo quindi deve essere quello di trasformare il tuo sito-brochure in un sito-hub (“hub” è un termine inglese che sta ad indicare un centro di attività, un fulcro o snodo importante).

Dodici errori tipici di quando si realizza un sito:

  1. Pensare al tuo sito come ad una brochure;
  2. Pensare al sito come ad un abito su misura;
  3. Guardare i siti dei concorrenti;
  4. Trascurare gli aspetti SEO;
  5. Non sapere con quale CMS verrà realizzato il tuo sito;
  6. Spendere troppo poco;
  7. Spendere troppo;
  8. Dare importanza eccessiva alla grafica;
  9. Trascurare i contenuti;
  10. Avere contenuti disorganizzati;
  11. Fare un sito non orientato alla conversione;
  12. Non avere un sito ottimizzato per il mobile

Si potrebbe dedicare una mezza giornata per entrare nel dettaglio di questi 12 errori da evitare così abbiamo pensato solamente e per il momento di sintetizzarli in modo molto diretto.
Se ti interessa però approfondire l’argomento clicca qui per chiederci eventuali informazioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.