
05 Feb E il tuo sito com’è?
Se hai fatto come il 90% delle aziende, il tuo sito assomiglia ad una brochure-online.
L’obiettivo dell’imbound marketing non è quello di “spingere” i tuoi prodotti, ma ti attirare utenti, offrendo loro prima di tutto contenuti di valore.
Se hai un sito come il 90% delle aziende, pensa ai primi due obiettivi dell’imbound marketing: attirare gli utenti e convertirli in contatti.
Il tuo scopo quindi deve essere quello di trasformare il tuo sito-brochure in un sito-hub (“hub” è un termine inglese che sta ad indicare un centro di attività, un fulcro o snodo importante).
Dodici errori tipici di quando si realizza un sito:
- Pensare al tuo sito come ad una brochure;
- Pensare al sito come ad un abito su misura;
- Guardare i siti dei concorrenti;
- Trascurare gli aspetti SEO;
- Non sapere con quale CMS verrà realizzato il tuo sito;
- Spendere troppo poco;
- Spendere troppo;
- Dare importanza eccessiva alla grafica;
- Trascurare i contenuti;
- Avere contenuti disorganizzati;
- Fare un sito non orientato alla conversione;
- Non avere un sito ottimizzato per il mobile
Si potrebbe dedicare una mezza giornata per entrare nel dettaglio di questi 12 errori da evitare così abbiamo pensato solamente e per il momento di sintetizzarli in modo molto diretto.
Se ti interessa però approfondire l’argomento clicca qui per chiederci eventuali informazioni.