La presenza online nel tempo del Coronavirus

LA PRESENZA ONLINE NEL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Il nuovo virus rischia di avere un grande impatto sull’economia delle nostre imprese.

Come possiamo quindi rafforzare la nostra presenza online in questo delicato momento?

Cosa possiamo fare se un evento importante che avevamo programmato per il nostro business viene rimandato o annullato?

Supponiamo di avere organizzato da tempo un evento per il quale ci eravamo preparati ad incontrare clienti e fornitori ma inevitabilmente, con le nuove restrizioni imposte dai governi per il benessere e la prevenzione della salute dei cittadini, tutti gli eventi sono stati annullati.

Come possiamo organizzarci in questo delicato periodo?

Innanzitutto manteniamo il contatto con i clienti e fornitori che avremmo voluto incontrare.

Alcune volte è sufficiente una telefonata o anche un messaggio WhatsApp per mantenere attiva la nostra relazione; ci sono poi alcune piattaforme per organizzare videoconferenze in “one to one” o multiple con più partecipanti.

In questo momento ad esempio potremmo approfittare per rafforzare la nostra presenza online creando possibilmente contenuti originali e pubblicarli nel sito web che ogni nostra azienda dovrebbe avere, condividendone poi il link nei nostri Social Network.

Se ti interessa scoprire come migliorare la presenza online della tua azienda clicca qui, ti risponderemo in pochissimo tempo.

Come possiamo creare contenuti originali?

Tutti noi imprenditori siamo spesso assorbiti da scadenze, pagamenti, programmazioni, gestione aziendale e tante altre incombenze e ci rimane sempre poco tempo per informare i nostri contatti dei nostri progetti professionali.

In questo periodo ci si può organizzare raccontandoci sia professionalmente che personalmente, illustrare le dinamiche e le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti… ed essere pronti per il futuro.

Per fare un esempio: gli ultimi traguardi che abbiamo raggiunto possono essere raccontati con una grafica accattivante e coinvolgente; ci sono alcuni strumenti disponibili sul web che ci possono rendere autonomi nella creazione di infografiche, immagini o presentazioni e facilitarne l’illustrazione dei nostri progetti sui Social.

Se ti interessa scoprire come creare contenuti originali clicca qui, ti risponderemo in pochissimo tempo.

Come condividere i contenuti che abbiamo creato?

Tutto il materiale che abbiamo preparato (immagini, testi descrittivi, racconti, filmati, ecc.) collegati ai prodotti o servizi che ciascuna delle nostre azienda produce o realizza, avranno una serie di parole chiave molto utili per fare in modo che la nostra attività sia facilmente trovata nei motori di ricerca (SEO) in modo organico.

Questi contenuti li possiamo utilizzare ad esempio per condividerli nei nostri Social Network (Facebook, Instagram, Linkedin o YouTube, solo per citarne alcuni), inviare una newsletter ai nostri clienti, pubblicarli nei nostri siti web.

E come possiamo condividere nella rete e nel mondo di internet la nostra professione o la nostra attività?

Ognuno di noi potrebbe farlo, in base ovviamente alle rispettive conoscenze tecnologiche che sono state acquisite, oppure è possibile affidarsii alla nostra Agenzia RA-studio Marketing e Comunicazione.

Clicca qui per contattarci senza alcun impegno, risponderemo in pochissimo tempo alle tue richieste e ti dedicheremo una consulenza gratuita in #coronavirustime.

Questo può essere soltanto un inizio che ci può aiutare ad essere in qualche modo presenti durante il particolare momento del Coronavirus che stiamo vivendo e che, ovviamente, ci auguriamo possa terminare il prima possibile.