Scopri quanto potrebbe essere importante il giusto Ecommerce per la tua attività.

Perchè è così importante un sito Ecommerce soprattutto in questo periodo durante il quale molte attività (e forse anche la tua) sono chiuse al pubblico?

Utilizzare le soluzioni offerte dal mondo online per sopravvivere in un mercato difficile e sempre più complesso diventa indispensabile e importante che ogni imprenditore dovrebbe considerare.

Fino a poco tempo fa, l’utilizzo dei servizi dedicati alle vendite online, i valori più evidenti c’erano soprattutto in America ma oggi, riuscire a catturare il proprio pubblico (quello realmente richiesto per il servizio o prodotto principale che si vuole vendere) anche sull’online, è indispensabile per avere un’attività produttiva.

In questo periodo del Coronavirus, durante il quale molti imprenditori sono a casa e molte attività sono chiuse, cosa sta succedendo nel mondo online?

Quanto sta soffrendo la tua attività senza avere un Ecommerce?
E quindi senza senza dare la possibilità agli utenti di acquistare i tuoi prodotti in via digitale?

Se analizziamo la società in cui viviamo, tanti di noi sono costantemente concentrati (o fuorviati) su uno smartphone anche fino a 7 ore al giorno.

Si guarda Youtube, si guardano gli influencer, si guardano film su Netflix, Amazon Video e il rapporto con lo smartphone, il tablet o la smart TV è totale.

Molte generazioni, ma soprattutto quelle nuove, hanno una carta di credito e soprattutto vogliono usarla.

Con una corretta strategia di marketing e comunicazione si può essere visibili ovunque e si può arrivare a vendere di tutto… anche possedendo un semplice blog o una pagina Facebook, se impostati correttamente, si possono vendere molti prodotti o servizi.

Le piccole imprese o attività commerciali possono essere un punto di riferimento nella zona in cui esistono ma, con l’online, possono esser presenti anche ovunque.

Gli elementi principali e importanti sono quelli di avere un prodotto o servizio specifico da vendere che deve avere dei punti di forza che si differenziano da quelli dei competitor e un suo pubblico creato dal bisogno (o dal “dolore” di non avere quel determinato prodotto/servizio)… per poi strutturare il messaggio corretto, il punto di forza e la soluzione offerta.

Come riuscire a mettere in atto tutto questo?

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Noi potremo suggerirti come strutturare una pianificazione orientata ad un utilizzo corretto di un sito Ecommerce per vendere i tuoi prodotti o servizi online.